Vetri Camera Eurolegno HCS

Garantisce protezione dal caldo e dal freddo grazie al deposito Selettivo

Ultimissima evoluzione del vetro camera HS® è il vetro camera HCS®, questo vetro permette di avere, oltre a tutti i vantaggi del vetro camera HS®, una protezione sia dal caldo che dal freddo grazie al suo deposito SELETTIVO.

PERCHÉ INSTALLARE VETRI CAMERA EUROLEGNO HCS® ?

Vetri Camera Eurologno HCS

Il vetro camera HCS® consente di ottenere comfort, luce naturale e risparmio energetico in tutte le stagioni.

In inverno garantisce un eccellente isolamento termico e un risparmio in termini di riscaldamento, fornendo al tempo stesso una buona illuminazione naturale.

Nelle stagioni intermedie attenua l’ingresso diretto dei raggi solari e consente di sfruttare al massimo la luce del sole senza eccessivo apporto di calore.

In estate contribuisce al mantenimento di una temperatura ancora più fresca all’interno dell’abitazione, limitando la quantità di calore che attraversa i vetri.

Per le abitazioni con impianto di condizionamento estivo questo significa sommare al risparmio del costo di riscaldamento dei vetri camera HS®, il risparmio del costo di condizionamento estivo.
I vetri camera HCS® hanno lo stesso valore Ug di Trasmittanza termica dei vetri camera HS® e quindi il risparmio nel costo di riscaldamento è equivalente. Mentre la quantità di calore che entra attraverso un vetro camera HCS® è circa la metà e di conseguenza è la metà il caldo da eliminare nel condizionamento estivo. I due vantaggi pertanto si sommano e, di conseguenza, possiamo concludere che con il vetro camera HCS® il risparmio annuo nella climatizzazione (riscaldamento + condizionamento) sia circa il doppio rispetto a quello che si ha nel solo periodo invernale con i vetri camera HS®.
Per avere una quantificazione economica del risparmio annuo basta pertanto raddoppiare il valore ottenuto dalla formula, riportata nella pagina precedente, del risparmio annuo RA.

Trasmissione luminosa fino a 71%
Riflessione luminosa fino a 12%
Fattore solare fino a 39% (ISO 9050 M1)
Coefficiente U fino a 1,1W (m2 K)

Installare serramenti a risparmio energetico significa inoltre voler bene all’ambiente.